museomixerNews

Cercasi Nuovi Candidati per Museomix 2019: apre la seconda call!

post

Dal 1 al 30 settembre apre la seconda call per partecipare all’edizione 2019 di Museomix.

Come museomixer hai la possibilità di collaborare con una squadra multidisciplinare attiva in un contesto internazionale, candidandoti per uno dei 6 profili richiesti per il format, all’interno di uno dei musei partecipanti.

CANDIDARSI È FACILE.

PER PRIMA COSA devi scoprire che tipo di museomixer sei analizzando tutti i tipo di profili a questo link.

POI scegli a quale museo proporti fra quelli che partecipano all’edizione 2019, ovvero:

Belgio: Fondation Folon à la Hulpe
Francia: Musée de la Chartreuse de Douai, dans le Nord Musée de l’Empéri, à Salon de Provence, en Provence, Musée de la Carte à jouer à Issy-les-Moulineaux, en Région Parisienne
Italia: Museo di Antropologia ed Etnologia di Firenze, Toscana. Museo della Città di Ancona, Marche
Svizzera: Musées du Palais de Rumine à Lausanne

CanadaMusée de l’ingéniosité à Valcourt, Québec

INFINE compila la candidatura attraverso il form che trovi a questo link, ricordando che resta on line fino al 30 settembre!
Riceverai notizie direttamente dai musei stessi.

Se sei interessato a remixare in Italia ti ricordiamo che
i musei di Firenze ad Ancona  sono alla ricerca di
PROGRAMMATORI
DESIGNER
MAKERS

che si uniscano alle altre figure per comporre i team che nei tre giorni di maratona creativa all’interno degli spazi del museo. L’obiettivo? Ideare e costruire un prototipo che avvicini il visitatore in modo inedito alle collezioni museali.

Se il progetto Museomix ti piace hai anche altri modi per partecipare! Come? Entra a far parte dell’organizzazione, contribuisci a fare community attorno ai musei o unisciti allo staff volontario di museomix. Scrivici per saperne di più!