museomixerNews

Museomix torna dal 10 al 12 novembre… e cerca te!

mmix23_news

Torna Museomix: è aperta la call per mixers!

Il 2023 sarà di pausa per l’appuntamento in Italia, ma ci saranno presto notizie di iniziative collaterali di remix, anzi tieniti prontə perché ci sarà bisogno di collaborazione!
Nel frattempo, non perdere l’occasione per candidarti a Museomix: un’esperienza all’estero all’insegna di cultura, mediazione con i pubblici e innovazione? Partecipa alla call per mixers, c’è tempo fino al 10 luglio!

La nostra maratona creativa di remix nella sua edizione 2023 sarà ospitata in Francia: scopri i tre musei coinvolti e le rispettive community!

Musée Électropolis, Mulhouse FR (Community di Museomix Alsace)

Un Museomix elettrizzante!

Situato a Mulhouse, la capitale europea dei musei tecnici, scientifici e industriali, il museo si sviluppa come una grande epopea dell’elettricità. Attraversa secoli di scoperte, teorie e invenzioni, fino alle applicazioni odierne nel mondo dell’elettricità!

Monastère royal de Brou, Bourg-en-Bresse FR (Community di Museomix AURA)

Remixare un monastero?!

Cinque secoli fa, il monastero reale di Brou nacque grazie all’audacia e alla determinazione di una principessa eccezionale, Margherita d’Austria. Lo costruì per amore del marito Philibert le Beau, morto improvvisamente.

Musée des Arts et Métiers, Paris FR (Community di Museomix IDF)

Una chiesa consacrata… alla tecnica e alla scienza!

Il Musée des Arts et Métiers può essere considerato uno dei più antichi musei tecnici e industriali del mondo. La sua storia è strettamente legata a quella del Conservatoire National des Arts et Métiers (CNAM), di cui fa parte.

Come Museomixer hai la possibilità di collaborare con una squadra internazionale e multidisciplinare, ricca dell’esperienza e del contributo di ognuna delle persone partecipanti.
Un ripasso dei sei profili ricercati:

• Maker – dalle tue mani il prototipo prenderà vita!
  • Mediatorə – fai vivere un’esperienza unica!
  • Espertə dei contenuti – rendi il prototipo a prova di scienza!
  • Comunicazione e media – racconta il prototipo e invita il pubblico a testarlo!
  • Programmazione e sviluppo di codici informativi – tecnicamente, il funzionamento del prototipo dipende da te!
  • Designer – rendilo bello e funzionale!

Cosa aspetti? Candidati ora!

Hai qualche dubbio? Scrivici a ciao@museomix.it!

Spargi la voce e seguici su Instagram, Twitter e Facebook!