museomix2021News

Ecco i numeri della call MUSEO FUORI! 2021

infog.copertina

Le selezioni dei partecipanti di Museo Fuori! si sono praticamente chiuse!

Avevamo lanciato una sfida e siete stati in tantissimi a candidarvi: sono arrivate ben 98 candidature

La soddisfazione è quella di intuire dalla forte adesione che il progetto si muove su temi condivisi e va a rispondere a dei bisogni evidentemente sentiti nella città di Torino. C’è anche la voglia sicuramente di mettersi in gioco e di lavorare insieme ad altri, di avere nuovi stimoli ed acquisire nuove competenze dopo un periodo di “letargo” forzato.

A proposito dei temi trattati dal progetto: 17 tra i candidati provengono da un background culturale diverso. Romania, Brasile, Perù, Colombia, Argentina, Albania, Pakistan, Israele, Venezuela, sono solo alcuni dei paesi di provenienza dei futuri mixer. L’obiettivo della call era riuscire a comporre infatti delle squadre sia con competenze diverse che con un background culturale diversificato, per collaborare a un progetto comune che permetta di superare quelle che sono le barriere quotidiane della fruizione culturale.

I profili più gettonati sono stati quelli del mediatore e designer, circa 40 candidature, seguiti dai comunicatori, circa 35, pari merito l’esperto di contenuti e il maker con 28 profili candidati, e infine i programmatori, 11 scelte.

Non è stato sicuramente semplice selezionare i candidati più adatti per Museo Fuori!, le esperienze e le motivazioni portate da ognuno sono sicuramente valide e preziose.

Il 16 ottobre è alle porte e anche l’inizio di questa avventura che siamo certi, ci/vi arricchirà tanto, sotto ogni punto di vista!

Quindi.. diamo inizio al REMIX!

WhatsApp Image 2021-10-13 at 21.17.51 WhatsApp Image 2021-10-13 at 21.17.52 (1) WhatsApp Image 2021-10-13 at 21.17.52