Senza categoria

Vieni a testare i prototipi!

inviti_newsletter_meseo fuori_1

IT’S THE FINAL COUNTDOWN! La settimana di Museo Fuori! è quasi giunta al termine!

Domenica 24 ottobre, dalle 15 alle 17, ci sarà il gran finale con la presentazione dei prototipi al pubblico di Torino nei cortili del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano e della Fondazione Accorsi Ometto.

MK0B6539 copia

Oggi i nostri mixer sono impegnati nelle ultime prove generali per testare i loro prototipi!

E’ stata una settimana piena di idee e carica di energia. Gli occhi puntati sull’obiettivo: realizzare dei prototipi in grado di attivare e agevolare lo scambio tra culture attraverso le collezioni museali, rivolgendosi in particolare a cittadini con un background migratorio.

Le sfide non sono mancate: tra gli inciampi di percorso, il recupero dei materiali e individuare la linea più efficace per riuscire al meglio nell’impresa.

Ma come si dice?
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a REMIXARE!

All’interno degli spazi del Fablab di Torino, hanno preso vita le idee.

Le tre squadre si sono concentrate su progetti molto diversi tra di loro:

il primo gruppo, partendo dai grandi protagonisti del Risorgimento italiano, ha attivato un confronto alla pari con gli eroi di tutti i giorni;

il secondo gruppo è riuscito a creare un ponte tra le due collezioni museali creando un gioco di società da riproporre nei quartieri della città;

il terzo gruppo, partendo dalle storie dei cittadini, punta a raccontare i vari modi in cui possano essere usati gli oggetti del quotidiano della Collezione Accorsi Ometto nelle diverse culture.

VI ASPETTIAMO DOMENICA 24 OTTOBRE dalle 15 alle 17 PER LA GIORNATA DI CHIUSURA!

NON MANCATE!

Qui il link di Facebook per partecipare all’evento.