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Ultima chiamata per aspiranti Museomixer

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Avete perso la prima occasione o semplicemente eravate indecisi sulla scelta del museo e il ruolo in cui candidarvi?

Niente paura, è ufficialmente aperta, fino al 30 settembre, la seconda call per aspiranti museomixer!

La prima call è stata un successo, i 3 musei italiani hanno raccolto, complessivamente, 120 candidature, da tutta Italia ma anche da Francia, Spagna, Germania, Belgio, Svizzera, Uk e perfino Messico e Russia.

Perché allora i musei continuano a cercare professionisti con cui comporre le équipe che dal 10 al 12 novembre li remixeranno? Perché, se tra i candidati tantissimi sono esperti in comunicazione e designer, pochi sono i programmatori, mediatori, esperti di contenuti ma, soprattutto, maker ancora necessari a completare le squadre…

Affiniamo allora il nostro appello: se avete le caratteristiche e le competenze dell’elenco che segue e tanta voglia di mettervi in gioco trascorrendo 3 giorni in luoghi straordinari che apriranno tutte, ma proprio tutte, le loro porte per voi

precipitatevi su museomix.org e compilate il form di candidatura!

(Il numero a fianco a ognuna delle sei competenze indica il numero di posti ancora disponibili). E se vi occorrono approfondimenti sulle caratteristiche di ogni profilo vi invitiamo a consultare questa pagina.

 

Maker (6): l’esperto in fai da te della squadra, dalle tue mani il prototipo prenderà vita, con l’aiuto dei responsabili di FabLab e Techshop e delle loro diavolerie

Programmatore (6): sei un mago dello sviluppo di codici informatici, ti destreggi tra programmi, cavi, schermi, hardware e software… tecnicamente, il funzionamento del prototipo dipende da te

Mediatore (4): il tuo ruolo sarà gestire l’interazione all’interno della squadra, stabilire l’armonia nel gruppo e rendere efficace l’interfaccia del prototipo verso gli utenti: fai vivere un’esperienza unica!

Esperto dei contenuti (4): ti è richiesta una conoscenza dell’oggetto della collezione del museo in cui ti candidi: a te il compito di rendere il prototipo scientificamente corretto

Designer (2): ergonomico, divertente, ammiccante, a te il compito di rendere bello e funzionale il prototipo

Comunicatore (1): dai un nome al prototipo, descrivi il prodotto, spiegane il funzionamento, invita il pubblico a testarlo!

Quali sono i musei in cui potete candidarvi?

E poi ci sono tutti gli altri musei fuori dall’Italia, per conoscerli tutti, clicca qui.

Allo scadere della call tutte le candidature saranno prese in esame e verrete ricontattati, sia in caso di esito positivo, sia negativo. Se, prima di allora avete dubbi o vi servono informazioni scriveteci a ciao@museomix.it