Museomix 2019: aperte le candidature per i musei!

cell-musei-museomix

Come per ogni edizione il prossimo Museomix si terrà a metà novembre 2019. Dove?

Anche nel vostro museo, se siete pronti a candidarlo! È infatti aperta, fino al 30 aprile la call per partecipare, qui vi spieghiamo come.

Come per le precedenti edizioni, per proporre un museo come soggetto del remix del prossimo autunno, occorre presentare

• un dossier di candidatura
  • una proposta di budget

inviando la documentazione a ciao@museomix.it. Dopo il 30 aprile verranno valutate le candidature e definiti i musei che passeranno alla fase successiva, durante la quale si organizza la maratona di novembre, con il supporto della community italiana di Museomix e a fianco degli altri musei che nel mondo si preparano all’evento.

Per facilitare i musei e coloro che sono interessati a candidarne uno, la community italiana ha preparato una guida utile a comprendere appieno il format, a preparare il dossier e a organizzare Museomix insieme alla propria community locale.

Per scaricare la guida cliccate qui!

Ulteriore supporto alla preparazione della candidatura potete trovarlo scaricando i dossier e i budget dei musei che hanno partecipato alle precedenti edizioni:

Inoltre, nella sezione del sito “Partecipa come Museo” potrete trovare tanti altri strumenti utili a costruire il vostro Museomix!

Non vi basta?  Contattateci per tutte le informazioni necessarie e per ogni curiosità sulla prossima edizione! Buon lavoro a tutti!