cover-aperomix-fe

Con Ferrara apre ufficialmente la stagione degli Aperomix

Posted on Posted in News

Le candidature sono chiuse e inviate, in attesa di essere valutate, ma i musei non si fermano e hanno in programma diversi aperomix per coinvolgere le comunità locali attorno all’evento.

Ad aprire la stagione degli aperomix sarà il Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, giovedì 18 maggio, durante la Giornata Internazionale dei Musei, indetta da ICOM e alla vigilia della Festa dei Musei promossa dalla Direzione generale Musei del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Per l’occasione la community che l’anno scorso ha remixato il Museo del Risorgimento e della Resistenza e lavorato alla candidatura per questa seconda edizione, ha organizzato diversi momenti di racconto e testimonianza, animati da proiezioni di video e degustazioni di vino del territorio, offerti dall’Azienda agricola Zarda Settepolesini. Obiettivo: spiegare in modo informale e coinvolgente, a chi ancora non lo sapesse, come si svolge Museomix e come prendervi parte. Tutti invitati, quindi, al Museo di Via De Pisis 24 a Ferrara, dalle 18:30!

 

Ma non è tutto! Nelle prossime settimane ci saranno altri aperomix da non perdere in Toscana di cui vi daremo presto tutti i dettagli:

 

Iscrivetevi al gruppo Facebook della community italiana di Museomix per restare sempre aggiornati sugli eventi in programma!

 

aperomix_A3

Clicca qui per scaricare l’invito all’aperomix del Museo di Storia Naturale di Ferrara

Scarica qui la locandina dell’evento in formato pdf