Museomix Italia 2017

Museomix 2017: ecco i 3 musei italiani

Posted on Posted in News

Les jeux sont faits: ecco 3 i musei italiani da remixare il prossimo novembre in tre città FERRARA, FIRENZE e TERNI

È ufficiale, tra poche ore gli aspiranti museomixer potranno inviare le proprie candidature per partecipare a Museomix 2017 potendo scegliere tra: Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino, e l’Archeologico al CAOS di Terni!

La commissione di valutazione ha esaminato attentamente tutte le ottime candidature ricevute, nel frattempo ci sono stati un giro di Aperomix nei musei e incontri con i direttori e lo staff museale per verificare la reale fattibilità di Museomix 2017. Chi puntava al Museo di Stato di San Marino e al Museo di Santa Maria della Scala di Siena dovrà però pazientare un po’: dopo un attento esame entrambi i musei hanno preferito posticipare Museomix per consentire alle community locali di consolidarsi e prepararsi al meglio per la candidatura nel 2018 (stay tuned, ci saranno altri aperomix!).

Cosa succede adesso? Su Museomix.org apriranno a brevissimo le call a cui tutti gli aspiranti museomixer potranno partecipare per tentare di essere selezionati da uno di questi musei e vivere la maratona creativa – dal 10 al 12 novembre – da protagonisti.

Nel frattempo le 3 community nate intorno ai musei iniziano la fase operativa: 5 mesi per arrivare all’evento, puntando soprattutto sull’organizzazione della 3 giorni di novembre, sul rafforzamento delle partnership e sull’individuazione dei terreni di gioco.  Buon lavoro a tutti!

 

Vuoi cimentarti anche tu come volontario nell’organizzazione di uno dei 3 museomix italiani? Scrivi a ciao@museomix.it