L’edizione di Museomix 2018 si svolgerà in 6 musei del mondo dal 9 all’11 novembre!
Un laboratorio creativo multidisciplinare di 3 giorni, per realizzare strumenti e prototipi di dispositivi digitali che consentono ai visitatori di sperimentare il museo.
Sono 6 i musei che nel 2018 saranno remixati in Francia, Belgio e Croazia:
- MUSÉE DES BEAUX-ARTS – MUSÉE DE NORMANDIE, Château
- PALAIS DES BEAUX ARTS – Lille
- POLE MUSEAL DE LA VILLE DE MONS – ARTOTHÈQUE, BAM ET MUSÉE DU DOUDOU – Mons
- MUSÉE ARCHÉOLOGIQUE DE NICE-CIMIEZ – Nice
- MUSÉE D’ART ED D’HISTOIRE & VILLA ROHANNEC’H – Saint Brieuc
- TECHNICAL MUSEUM NIKOLA TESLA, Zagreb (presto maggiori informazioni!)
L’edizione 2018 non vede nessun museo italiano candidato. I musei non hanno perso interesse per Museomix ma per organizzare Museomix serve tempo! Scaldiamo i motori per il prossimo anno e non ci perdiamo d’animo…
Nel frattempo ecco gli appuntamenti da non perdere per tutti gli appassionati di Museomix:
CALL PER MUSEOMIXER > invitiamo tutti gli aspiranti Museomixer a candidarsi in uno dei 6 musei d’oltralpe, raccogliendo tutte le informazioni su museomix.org e compilando il form online entro il 1 luglio 2018!
INTERCOMMUNITY MEETING A BOLOGNA > Abbiamo chiamato tutte le community internazionali di Museomix a Bologna, dove tra il 29 giugno e il 1 luglio si terrà il prossimo Intercommunity meeting… discuteremo del futuro di Museomix e ci sarà, nel pomeriggio di venerdì 29, l’incontro pubblico “Aperture straordinarie” con protagonisti tanti rappresentanti di istituzioni culturali internazionali a cui vi invitiamo a partecipare!
Vi aspettiamo, recitando come sempre il motto PEOPLE MAKE MUSEUMS!